Connetti le procedure dell’intero istituto, collega persone, workflow e sistemi, in una sola piattaforma integrata.
Migliora l’esperienza degli studenti, garantisci il successo e lo sviluppo professionale del corpo docente, gestisci gli edifici scolastici e riduci i costi con strategie innovative ed efficienti.
Automazione in Azione
Digitalizzare la struttura scolastica significa rendere l’istituto più agile ed efficiente, semplificando le procedure e i processi amministrativi e migliorando l’esperienza di studenti e docenti.
Con Xperience, elimini blocchi e code di lavoro, crei workflow personalizzati per la gestione dei processi del Facility Management e garantisci aule e aree conformi e adatte allo studio.
In questo modo, la struttura può incrementare la sua produttività complessiva e offrire un ambiente di apprendimento più moderno e innovativo.
Garantisci la sicurezza degli immobili
La gestione efficiente degli edifici scolastici crea un ambiente sicuro e confortevole in cui studiare, apprendere e lavorare. Automatizza i processi di monitoraggio, fornendo una maggiore visibilità sulle attività di cura degli edifici e consentendo una programmazione mirata delle attività.
Registra e monitora le richieste di manutenzione degli immobili, assegna i tecnici e controlla in tempo reale l’avanzamento delle segnalazioni.
Puntare all’eccellenza nel servizio agli utenti
“EUI, Istituto Universitario Europeo che ospita e forma ricercatori provenienti da più di 60 Paesi diversi, ha come obiettivo principale la promozione della ricerca e degli studi di dottorato e post dottorato, in Economia, Storia e Civilizzazione, Legge, Scienze Politiche e Sociali.
Abbiamo scelto Xperience per la gestione dei processi di supporto agli utenti, in ambito IT e Facility, trovando la soluzione ideale nella gestione dei servizi di assistenza, dall’apertura dei ticket alla loro risoluzione.
Il Service Desk dell’istituto, riceve le richieste via mail o via telefono, apre un ticket assegnato all’ICT o al REFS. Da qui in poi, ogni attività sui vari ticket viene tracciata e controllata al fine di dare il via a una base dati fondamentale per la gestione e l’ottimizzazione dei servizi. Con Xperience EUI ha migliorato la User Experience, riorganizzato ed ottimizzando il Service Management”.
Digitalizza i processi del Facility Management per centralizzare e ottimizzare la gestione delle attività, semplificando la comunicazione tra gli operatori e migliorando la tracciabilità delle attività svolte. Con Xperience, governa in modo integrato le diverse attività di manutenzione, pulizia, sicurezza e gestione degli spazi, consentendo di ottimizzare l’allocazione delle risorse e di ridurre i tempi di intervento.